Mercato del Campo – Visite ai Rinnovati

In occasione del Mercato nel Campo, sarà possibile scoprire le bellezze del Teatro dei Rinnovati, grazie alle visite teatralizzate guidate dagli attori delle compagnie Ensarte, LaLut e Sobborghi.

L’evento è in programma sabato 2 e domenica 3 dicembre, alle ore 15.30.
Il costo del biglietto è di 5 euro a persone e gratuito per i bambini fino agli 11 anni. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 292141.

Scopri di più sull’iniziativa Mercato nel Campo

Tre atti impuri del Resoluto

di Angiolo Cenni detto Il Resoluto

regia Giuliano Lenzi e Marco Caboni
esaltatore di sapidità Andrea Fagioli costumi Marco Caboni
con Rita Ceccarelli, UgoGiulio Lurini, Bianca Gabbrielli, Ivan Romano, Edoardo Rossi, Alice Bardini, Sara Bogi, Gea Cignozzi, Amanda Fusi, Barbara Iafisco, Virginia Lisi, Marcella Luni, Beatrice Mariani, Demetra Paghi, Giuseppe Rubinetto, Monica Sportelli, Giuseppe Tola, Valentina Valentini
in collaborazione con Le Faippole

in occasione del bicentenario del Teatro dei Rozzi

INGRESSO GRATUITO
informazioni segreteria 0577 271466 | sede Accademia 0577 280122 | www.accademiadeirozzi.it

STRANIERO, replica a Firenze

Domenica 29 ottobre lo spettacolo STRANIERO sarà ospitato al Teatro dell’Affratellamento di Firenze, nell’ambito della V edizione della Rassegna Teatri di Comunità. La rassegna, che vede – da marzo a dicembre – la presenza di compagnie e gruppi sia regionali che nazionali, prevede nel 2017 un totale di 5 incontri più le attività di didattica della visione.

Lo spettacolo STRANIERO della Compagnia dei Girasoli – che ha debuttato nel giugno 2017 al Teatro Politeama di Poggibonsi – è stato realizzato durante il laboratorio teatrale finanziato e sostenuto dalla USL Toscana sud est – DISM Dipartimento Interaziendale Salute Mentale nell’ambito del più ampio progetto a cura della Cooperativa Sociale La Valle del Sole.

Open Day&Night – Teatro dei Rinnovati

Il 14 ottobre avrà luogo l’Open Day del Teatro dei Rinnovati.
Un’occasione per visitare il teatro comunale, rinnovato e inaugurato nella sua nuova veste nel 2009.

Alle ore 11, alle 15,30 e alle 18,30 le compagnie Ensarte, laLut e Sobborghi realizzeranno delle visite teatralizzate del Teatro, mentre alle 21.15 partirà la Open Night, una performance collettiva a cura di Aresteatro, Ensarte, laLut, Opificio Badesse, Sobborghi, Straligut, TeatrO2, Topi dalmata.

Ambrogio dov’è

A pochi giorni dall’apertura dell’attesissima mostra su Ambrogio Lorenzetti, fervono i preparativi e le opere del grande artista stanno per raggiungere il Santa Maria della Scala, dove Balia Gioconda si intrattiene con i visitatori, come suo solito. Ogni occasione è buona per lei per divagare e parlare del Maestro Ambrogio, le cui opere occupano già alcuni spazi dello Spedale. La conversazione di Balia Gioconda sarà però interrotta da alcuni imprevisti: Lisabetta, il Contadino e il Maestro, usciti da un affresco del maestro Ambrogio, vagano nelle sale dello Spedale , così come usano fare , ma questa volta si troveranno spaesati, perché non riescono a ritrovare la loro collocazione, in quanto molte opere di Ambrogio Lorenzetti saranno esposte al Santa Maria della Scala, ma non quella dalla quale essi provengono. L’incontro tra i personaggi affrescati nel Pellegrinaio e quelli realizzati da Ambrogio produce perciò un divertente corto circuito che ha come protagonista il Maestro e le sue opere, presto in mostra nello Spedale.